Sentenza bagaglio consegnato in ritardo e danno non patrimoniale Blue panorama airlines

Bagaglio in ritardo e danno non patrimoniale Blue Panorama

In questo giudizio il passeggero ha convenuto dinanzi il Giudice di Pace di Milano,  la Compagnia aerea Blue Panorama per richiedere il rimborso delle spese, sostenute e documentate, durante il lasso di tempo trascorso senza avere a disposizione la valigia e gli oggetti contenuti, oltre il maggior danno. Nel caso trattato, il passeggero, non  trovandosi nella propria città dove risiede e nel periodo di Capodanno, ha dovuto sopperire alla mancanza degli effetti personali, acquistando beni di prima necessità per circa € 700,00. Nel giudizio è stato anche richiesto il danno di natura non patrimoniale, in considerazione dei disagi vissuti dal passeggero. Il Giudice riconosceva quindi sia il diritto al rimborso delle spese per € 700,00 che il risarcimento del danno morale per € 300,00, oltre la condanna del vettore a rifondere le spese di giudizio. 

Leggi la Sentenza n.3329/2013 Blue Panorama