Lo sciopero di 24 ore avrà inizio alle ore 21.00 di giovedì 24 e si concluderà alle ore 21.00 di venerdì 25 novembre.

Uno sciopero generale che coinvolge tutto il settore pubblico, dai trasporti alla scuola, è stato proclamato per venerdì 25 novembre 2016. Personale Atac, Ferrovie dello Stato, Italo NTV e Alitalia incroceranno le braccia per 24 ore, mettendo a rischio corse a livello locale e nazionale, e voli.

Lo stop dei trasporti riguarderà in particolare il settore ferroviario e quello aereo, prendendo il via già nella serata di giovedì 24 novembre, per terminare alle ore 21.00 di venerdì. Qui di seguito tutte le info utili e gli aggiornamenti su orario di inizio e fine dello sciopero del 25 novembre in Italia, sigle sindacali e aziende aderenti, e manifestazioni in programma.

Sul fronte del traffico aereo, sono diverse le sigle sindacali che hanno proclamato l’astensione dal lavoro per il 25 novembre, e l’impatto maggiore potrebbe essere generato dalla mobilitazione del personale Alitalia. E' stato infatti indetto lo sciopero di piloti e assistenti di volo di Alitalia, indetto da ANPAC, ANPAV e USB Lavoro Privato. T

Nel dettaglio, stando a quanto riporta il calendario del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il personale navigante di cabina Az aderente a Confael ha indetto uno stop di 24 ore per il personale attivo sulle basi di Fiumicino, Malpensa e Linate; i dipendenti Alitalia di Cub Trasporti si fermeranno invece per 4 ore dalle 13,0 alle 17,00. Per quel che riguarda gli aeroporti, il 25 novembre potrebbe essere una giornata difficile per gli scali di Torino Caselle e Ancona Falconara, a seguito degli stop aziendali indetti da alcune società di handling.