Il mese di Luglio 2016, ha visto nascere un nuovo portale volta alla valorizzatione del territorio di Capaccio-Paestum e del Cilento. Paestumexperience.com, un’operazione di branding che mira alla valorizzazione, al riconoscimento e alla comunicazione strategica e culturale del territorio del Comune di Capaccio Paestum, delle sue imprese nei settori del turismo, dell’agroalimentare e della cultura. Paestum Experience nasce come marchio per promuovere, nella tutela, un’identità territoriale dalle grandi potenzialità internazionali e si propone come riferimento, e promozione, per il turista e per il cittadino.

“Il nome Paestum Experience – dichiara l’ideatore e curatore Mario Scairato - è legato all’esperienza del territorio, da vivere e da sentire. Il nome Paestum è stato scelto per la sua riconoscibilità e la sua valenza a livello nazionale e internazionale. Paestum Experience trova declinazione in un sito web, e la contemporanea attivazione dei canali social, che racconta e raccoglie le destinazioni, le molteplici attività culturali e sportive, le possibilità di soggiorno e ristoro, oltre naturalmente alle informazioni pratiche relative ai trasporti e agli eventi del territorio. Il sito è composto da materiali grafici, fotografici e redazionali inediti e di qualità, progettati e realizzati ad hoc per la mission di Paestum Experience. Nelle sezioni dedicate, sono oggi presenti molte delle strutture del territorio, con hotel, alloggi e ristoranti, oltre a servizi e attività imprenditoriali quali stabilimenti balneari e realtà d’eccellenza del settore agroalimentare”.

“Come ente comunale – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum dottor Italo Voza – non possiamo che plaudire all’iniziativa di un giovane talento del nostro territorio che ha messo a disposizione le sue competenze per creare una piattaforma comunicativa finalizzata ad una costante ed innovativa promozione della nostra città. Come Amministrazione Comunale staremo vicini a Paestum Experience con l’obiettivo di accrescere e programmare una forte collaborazione”.

Paestum Experience è un progetto ideato, curato e gestito da Mario Scairato. Collaborazione creativa e curatoriale, Gianfranco Di Fiore; graphic design, Giusy Cerrato; web design, Mirko Paruolo e Biagio Paruolo; fotografia, Elena Monzo e Giovanni Croce. Il video del lancio di Paestum Experience è di Fabrizia Parisi. Paestum Experience ha la sua sede operativa a Capaccio Paestum, via Sabatella, 161. Il progetto ha il patrocinio della Città di Capaccio Paestum. Importanti partner tecnici del progetto sono: BCC Banco di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum, Industria Grafica Letizia, Exclusive Cruises, compagnia attiva come tour operator nella costiera Amalfitana e in quella Cilentana, Radio Paestum e l’Associazione Video Sound Art di Milano e la Partners sas e la Red Consulting sas per il supporto tecnico e informatico.

Visita il portale per prendere spunto per il tuo prossimo viaggio. Portale: Paestum Experience