La compagnia è Etihad Airways, la tratta è quella che collega Mumbai, in India, a New York passando per Abu Dhabi: un volo di circa 20 ore. Si tratta di un’opzione per super ricchi, persone che vogliono volare da una parte all’altra del mondo in tutta comodità. Con i 33 mila euro si acquista infatti una cabina che assomiglia a un hotel di lusso: ribattezzata “The Residence”, è un’esperienza di volo che definire originale è poco – e che in pochi possono permettersi.

Etihad definisce The Residence come «un’esperienza di viaggio unica e straordinaria, con assoluta discrezione e un’ospitalità senza limiti». Si tratta di una suite ricavata all’interno di un Airbus A380 pensata per ospitare una o due persone che vogliono viaggiare con tutti i comfort. Tre stanze: camera da letto, bagno con doccia, soggiorno. Non bastasse, c’è anche un maggiordomo personale e un menu personalizzato realizzato da uno chef a bordo. E poi un televisore hd a schermo piatto da 32 pollici nel soggiorno e uno da 27 pollici di fronte al letto, oltre a un divano in pelle e un tavolo per consumare i pasti. In più il servizio a terra: chauffeur di lusso dall’albergo all’aeroporto, e check-in e lounge privata.

Nella classifica dei voli più costosi del mondo, Etihad Airways ha superato sé stessa visto che il record precedente era detenuto sempre dalla compagnia degli Emirati Arabi Uniti: da Abu Dhabi a New York per 28 mila euro.

Se volete prenotare ed approfondire fate un salto al sito di Ethihad "The Residence".

Per i dettagli dell'Airbus A380, vi suggeriamo il la pagina del sito Airbus.