È confermato lo sciopero di 24 ore di piloti ed assistenti di volo indetto da Anpac, Anpav e Usb per il 22 settembre. Lo sciopero di domani è confermato e l’Alitalia appronta un piano per limitare i disagi. Partecipano i piloti, le hostess e gli steward aderenti alle sigle sindacali Anpac, Anpav e Usb, mentre si sono dissociate le sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl.

La compagnia invita i clienti a controllare il volo prima di andare in aeroporto telefonando al call center 800 650 055 dall’Italia e +39 06 65649 dall’estero. Il contingente degli operatori al call center è stato rafforzato.

Non si può ancora conoscere l’estensione precisa dello sciopero, ma è stato proclamato per tutte le 24 ore di domani, giovedì 22 settembre.

Alitalia ha cancellato molti voli programmati per il 22 settembre ma si è anche mossa per “riproteggere” come si dice in gergo aeronautico (cioè per spostare su altri voli) i passeggeri che rischiano altrimenti di restare a terra.

Come misura supplementare, negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate la compagnia ha previsto un rafforzamento del personale per assistere i clienti.

Ulteriori informazioni sul sito Alitalia. Leggi qui.